Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it
Durante la germinazione e nelle primissime fasi di crescita la piantina appena nata utilizza, per svilupparsi, le riserve nutrizionali accumulate nel seme in apposite strutture cellulari. Le riserve nutritive del seme si esauriscono rapidamente non appena le prime foglioline che si formano ed escono dal suolo iniziano a rinverdire e a svolgere la fotosintesi. Da questo punto il tappeto erboso in nuova formazione deve assorbire dal terreno le sostanze utili alla sua crescita.
In queste prime fasi la presenza di azoto e di fosforo disponibile nella soluzione circolante in prossimità del seme favorisce lo sviluppo del nuovo apparato radicale che può così compiere con più efficienza il suo compito di assorbimento di acqua ed elementi nutritivi, velocizzando il processo di crescita del tappeto erboso.
APPLICAZIONE ALLA SEMINA:
Applicato alla semina, il concime starter EasyStart® Plus con fosforo altamente solubile e azoto non dilavabile a lenta cessione garantisce al tappeto erboso, nelle prime fasi di crescita, maggiori quantità di nutrimento che gli permettono di superare più agevolmente gli stress climatici, affrancandosi più rapidamente e migliorando lo sviluppo radicale.
Le operazioni di preparazione del letto di semina sono poi l’occasione ideale per migliorare le caratteristiche fisico-chimiche e microbiologiche del terreno attraverso opportune concimazioni di fondo e con l’apporto di speciali correttivi e bioattivatori.
PER MIGLIORARE LE CARATTERISTICHE DEL TERRENO E STIMOLARE LA RADICAZIONE:
Agrosil® LR, stimolatore radicale ad effetto starter a base di silicati colloidali, migliora la struttura chimico-fisica di ogni tipo di terreno favorendo lo sviluppo radicale, l’assorbimento di acqua e di elementi nutritivi e aumentando la velocità di attecchimento delle zolle erbose.
IL BIOSTIMOLANTE IDEALE PER UNA MIGLIORE EFFICIENZA DELL’APPARATO RADICALE:
Basfoliar® Rhizo Bio è un biostimolante contenente estratto di alga Ecklonia maxima e Bacillus amyloliquefaciens. L'alga Ecklonia maxima migliora la disponibilità dei nutrienti nel suolo mentre il Bacillus amyloliquefaciens stimola la crescita dell'apparato radicale. Grazie al contenuto ormonale bilanciato, promuove la fisiologia della pianta e contrasta gli stress ad azione diretta e indiretta.