INFO

1 Assistenza Vendite
2 Assistenza Tecnica
3 Assistenza Iscrizione

Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it

TEAM TECNICO

Lun-Ven: 09:00-18:00
Sab: 09:00-12:00
mob. 3342247133
by Hinowa S.P.A. / 2 anni fa
TeleCrawler13

Hinowa continua a innovare e a proporre soluzioni sempre più tecnologiche ed efficienti ai propri clienti. TeleCrawler13 è il risultato dei più recenti investimenti, volti alla ricerca di una maggiore versatilità d’uso dei mezzi e all’impiego di soluzioni sempre più ecologiche, che riescano a unire prestazioni, sicurezza e sostenibilità ambientale. Il principale interesse di Hinowa è soddisfare le esigenze di clienti che provengono da ambiti operativi molto diversi; per questo l’azienda sviluppa e propone piattaforme aeree estremamente versatili. Come la nuovissima piattaforma elettrica telescopica TC13 che si divide in 2 versioni:

  • TC13N con portata di 136 Kg, pensata per supportare, in media, 1 persona di 80 kg + attrezzatura 56 kg e un’area di stabilizzazione di soli 2,45 m x 2,90 m, che permette di stabilizzare la piattaforma all’interno di un singolo posto auto! 
  • TC13S con portata di 230 Kg senza restrizioni per tutto il diagramma di lavoro, per supportare 2 persone di 80 kg + un’attrezzatura di 70 kg e un’area di stabilizzazione maggiorata (2,70 x 3,05 m). Questo modello porta il nuovo cesto DSE, più grande largo 148 cm, con innovativa doppia entrata e fondo con griglia per poter vedere sotto il piano di lavoro, per assicurare più comodità e sicurezza.

La piattaforma aerea telescopica cingolata al litio TC13, è in grado di raggiungere un’altezza di lavoro di 13 m e uno sbraccio orizzontale di 6,4 m. La sua compattezza è unica: senza cesta misura solo 369 cm di lunghezza, 195 cm di altezza e 75 cm di larghezza.

Caratteristiche 

La piattaforma telescopica elettrica è il frutto dei più recenti investimenti in Ricerca & Sviluppo da parte di Hinowa ed è perciò una macchina performante, dall’alto livello di tecnologia, pensata per migliorare la produttività, semplificare il lavoro e aumentare la sicurezza in qualsiasi condizione – anche su terreni difficili o con spazi ridotti.

Il controllo dell’estensione del braccio telescopico permette di mantenere in automatico la stessa distanza dalla parete per seguire una linea verticale fino a 9 m, sia in salita che in discesa. In questo modo l’operatore può dedicarsi pienamente al lavoro da svolgere senza dover adeguare continuamente l’estensione del braccio telescopico in modo manuale. La funzione consente di eseguire lavori con facilità e più rapidamente, aumentando anche il livello di sicurezza in quota.

La funzione “Go Home” permette di chiudere e allineare il braccio telescopico - automaticamente e in sicurezza - per portare la macchina alla posizione di trasporto premendo un solo pulsante; un’innovazione assoluta, portata da Hinowa per la prima volta su una piattaforma da 13 m. Prima di avviare la funzione “Go Home”, la macchina memorizza l’ultima posizione di lavoro; può quindi ritornare a occuparla premendo un solo pulsante. Questa è la funzione “Go Back”: assicura un importante risparmio di tempo e un incremento significativo della produttività.  

Un’altra importante novità introdotta sulla nuova piattaforma TeleCrawler13 riguarda il sottocarro, costruito utilizzando motori di trazione elettrici che consentono di eseguirne la traslazione elettricamente, senza l’utilizzo di oli idraulici. TC13 è la prima piattaforma aerea cingolata sul mercato con motore a magneti permanenti, per un migliore rendimento rispetto a quelli elettrici tradizionali. Il sistema “full electric” è più efficiente rispetto a quello idraulico; questo consente di adottare un pacco batterie agli ioni di litio più compatto, con un valore di energia più contenuto, assicurando le medesime prestazioni di una piattaforma a trazione idraulica. Avendo però una piattaforma molto più green ed ecologica.

TC13 è poi in grado di lavorare anche su terreni difficili, con presenza di fango o polvere. L’assenza di olio nel sistema di traslazione elimina il rischio di perdite sul terreno; un’ulteriore caratteristica che rende la macchina attenta all’ambiente e alle esigenze di oggi. Lo sviluppo di una piattaforma cingolata in grado di traslare senza il rischio di perdite d’olio idraulico è il primo passo per soddisfare la crescente richiesta di piattaforme aeree semoventi completamente elettriche.

Citazione
Macchine sempre più innovative, versatili ed ecologiche!
by HINOWA SpA
TOP