INFO

1 Assistenza Vendite
2 Assistenza Tecnica
3 Assistenza Iscrizione

Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it

TEAM TECNICO

Lun-Ven: 09:00-18:00
Sab: 09:00-12:00
mob. 3342247133
by Hinowa S.P.A. / 2 anni fa
HS701E Lithium-Ion

Grazie alla trazione elettrica, Hinowa è così in grado di soddisfare le esigenze di quei clienti che hanno la necessità di utilizzare i mezzi in molteplici contesti, in interni ed esterni: lavori edili, ristrutturazioni, allestimento di giardini, lavori in galleria, all’intero di edifici oppure nei centri storici in cui sono necessari mezzi a basse emissioni.

Rispetto al convenzionale motore termico, il minidumper HS701E Lithium dotato di batterie al litio offre infatti molteplici vantaggi:

  • completa assenza di gas di scarico
  • possibilità di operare con ridotte emissioni acustiche (ad esempio nei centri storici, nei pressi di abitazioni o all’interno di edifici)
  • alta autonomia del pacco batterie pari a una giornata lavorativa
  • dimensioni estremamente compatte (la larghezza complessiva è inferiore a 800 mm)
  • assenza di “effetto memoria” che permette di ricaricare il pacco batterie a qualsiasi percentuale di carica residua, senza interferire con la vita utile del pacco stesso
  • potenza e velocità equiparabile al modello diesel

Nella maggior parte dei minidumper elettrici attualmente sul mercato la potenza elettrica viene trasformata in idraulica per movimentare i traini, consumando ½ kW. La caratteristica più importante di questo nuovo modello e attraverso la quale il minidumper HS701E al litio si distingue da altri minidumper elettrici è il fatto che  i traini sono alimentati completamente elettricamente. Questa particolarità comporta una maggiore autonomia delle batterie.

In termini pratici, è possibile eseguire oltre 100 cicli completi di lavoro (traslazione, carico e scarico) che corrispondono a 5 ore di lavoro continuo, oppure fino a 9 km, calcolati usando il pacco batterie in modalità “power”. La ricarica è rapidissima: da 1h e 30m a 3 h.

Un’altra caratteristica molto importante è il grado di protezione dei motoriduttori utilizzati su questo modello: P67 (6=polvere, 7=acqua). Grazie a questo grado di protezione molto alto dovuto agli innovativi motori di trazione elettrici a magneti permanenti al posto dei tradizionali motoriduttori idraulici, con i traini è possibile addirittura attraversare l’acqua. Questi motoriduttori elettrici sono stati sviluppati apposta per Hinowa e rendono il minidumper HS701E unico nella sua categoria.

La macchina è molto compatta e leggera , pertanto è possibile entrare in spazi molto angusti e la bassa pressione al suolo permette di lavorare su superfici delicate senza il rischio di danneggiarle. La capacità di carico è 700 kg.

Per garantire un utilizzo sicuro e intuitivo è stato sviluppato inoltre un nuovo pannello di controllo con joystick ergonomici e con pulsante di abilitazione per evitare che l’operatore possa eseguire dei movimenti in maniera accidentale  o distrattamente, nonché la possibilità di scegliere tra due velocità: “ecomode” sulle superfici sconnesse e per risparmio energetico, “power” su terreni piani.

Citazione
Il minidumper cingolato Hinowa HS701E al litio è una vera e propria novità, tecnologicamente all’avanguardia e protegge l’ambiente.
by HINOWA SpA
TOP