Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it
L'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria.
Tutto ha inizio nei primi anni ’70, quando nella provincia di Reggio Emilia cresce l’interesse industriale nella produzione di macchine per il giardinaggio e il settore forestale. Prima con Ariello Bartoli che nel 1972 fonda Oleo-Mac; azienda giovane e prolifica, distintasi fin da subito nell’assemblaggio di motoseghe su scala industriale. E poi nel 1978, con Giacomo Ferretti che istituisce Efco, dando vita poco a poco ad una realtà aziendale di rilievo nella produzione di decespugliatori, allora già molti richiesti dal mercato.
Nel 1992 Oleo-Mac ed Efco confluiscono in Emak. Nel 1998 la società è quotata alla Borsa Valori di Milano. Nel 1999 il Gruppo inizia ad espandersi all’estero e crea 5 filiali commerciali in Europa, attraverso l’acquisizione del proprio importatore nei principali mercati (Germania, Francia, Inghilterra, Spagna e Belgio).
Nel 2008 viene acquistata la Società Bertolini S.p.A, proprietaria dei marchi “Bertolini” e “Nibbi”.
Il verde di Emak è un verde certezza, di qualità, di innovazione, di completezza. È un verde fatto di cura e di rispetto, di passione e di progettazione. Per questo Emak, attraverso i suoi marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi, rappresenta un punto di riferimento per professionisti e hobbisti nella manutenzione del verde. Una passione da oltre 50 anni tutta italiana.
Ad ognuno la sua Emak.