INFO

1 Assistenza Vendite
2 Assistenza Tecnica
3 Assistenza Iscrizione

Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it

TEAM TECNICO

Lun-Ven: 09:00-18:00
Sab: 09:00-12:00
mob. 3342247133
by Grin SRL / 3 anni fa
Taglio in pendenza e sfalcio erba alta non sono più un problema per il nuovo GRIN SPM53.

Grin SPM53 è una macchina a 3 ruote pensata per un utilizzo professionale in erba alta. E’ la soluzione ideale per prati complessi in cui si alternano varie situazioni di taglio, che possono andare dal prato rustico, tagliato saltuariamente, alle aree manutenute con più regolarità.

 

 

Grin ha deciso per il 2021 di rivoluzionare questo storico modello con importanti innovazioni per migliorare il taglio in pendenza, la qualità dello sfalcio e la manovrabilità.

 

Negli accurati test primaverili GRIN SPM53 si è distinta per:

 

1 – Qualità di triturazione in erba alta.

Regolando l’altezza della ruota anteriore pivotante è possibile facilitare l’ingresso dell’erba alta nel piatto. Il motore decentrato sposta il peso nella parte posteriore della macchina permettendo di alzarla con facilità nei momenti più critici del taglio.

La potenza di sfalcio è maggiore grazie al sistema GRIN HD e al motore Kawasaki FJ180V KAY specifico per questa tipologia di utilizzo.

 

2 – Taglio in prati con forti pendenze 

Il motore Kawasaki professionale per pendenze è dotato di un sistema di lubrificazione forzata dell’olio che permette all’operatore di lavorare con tranquillità su prati inclinati.

Il sistema Grin HD permette di montare il motore in posizione decentrata. Questa distribuzione dei pesi rende la macchina particolarmente maneggevole nelle salite, nel taglio in pendenza e nelle manovre.

 

3 – Manovrabilità nelle situazioni difficili

La ruota pivotante anteriore garantisce estrema manovrabilità nei piccoli spazi o attorno agli ostacoli

L’assetto a tre ruote garantisce un taglio efficace anche in prossimità di alberi, permettendo alla macchina di avvicinarsi maggiormente al fusto rispetto a un modello a 4 ruote

Le ruote posteriori con diametro maggiorato aiutano nella trazione in pendenza e nel superamento degli avvallamenti del terreno diminuendo lo sforzo per l’operatore sui terreni sconnessi.

 

4- Solidità e robustezza

Il sistema Grin HD abbina una struttura a ponte alla calotta Grin, in stampo unico da 3mm di spessore. 

Entrambi gli alberi del sistema Grin HD sono realizzati in acciaio ad alta resistenza, con quadrupla guida sull’albero di taglio, assicurata da cuscinetti a sfera.

Il sistema Grin HD permette di trasferire la potenza dal blocco motore all’albero di taglio, utilizzando una cinghia diretta. 

TOP