Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it
Il sistema di taglio brevettato Grin TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA non va confuso con il sistema di taglio MULCHING TRADIZIONALE.
Entrambi i sistemi si basano sul taglio senza raccolta, ma nascono per esigenze diverse.
Le principali differenze tra i due sistemi sono:
L’erba lavorata con Grin, in condizioni usuali di taglio, è fine e si deposita tra i fili d’erba a contatto con il terreno, che la può assorbire sotto forma di concime naturale. In questo modo anche l’e etto estetico del taglio è similare a quello di una macchina con cesto di raccolta.
L’erba tagliata con un mulching tradizionale, in condizioni usuali di taglio, si spezzetta e rimane in superficie rendendo difficoltoso l’assorbimento da parte del terreno con il rischio di accumulo e di soffocamento del prato.
In questo modo, soprattutto quando secca, rimane visibile sul manto erboso e risulta antiestetica.
La calotta Grin è più alta di circa il 30% rispetto alle macchine mulching tradizionali. La forma e il posizionamento della lama rendono il volume di una calotta Grin di circa il 50% superiore rispetto alle macchine mulching tradizionali.
Questo fa si che in una macchina Grin venga lavorata più erba, più a lungo e con minori problemi di sovraccarico, rendendo Grin molto più performante in erba medio alta rispetto ad un sistema mulching tradizionale.
L’apparato di taglio GRIN è composto da una lama brevettata costruita con una forma e materiali particolari. La lama viene montata in abbinamento ad un disco ad elica brevettato in una posizione particolare della calotta. Questi due elementi in abbinamento alla forma della calotta permettono la creazione di un vortice ad azione centrifuga che tiene in sospensione il materiale per poterlo lavorare a lungo in maniera fine.
L’apparato di taglio di una macchina mulching è normalmente composto da una lama ricurva che taglia l’erba in più pezzi.
Inizialmente durante lo sfalcio e successivamente in ricaduta. Quando la lunghezza dell’erba da tagliare supera gli 8-10 cm i pezzi tagliati risultano grandi e visibili.