INFO

1 Assistenza Vendite
2 Assistenza Tecnica
3 Assistenza Iscrizione

Per qualsiasi problema inerente al Sito Demogreen Service contattare info@demogreenservice.it

TEAM TECNICO

Lun-Ven: 09:00-18:00
Sab: 09:00-12:00
mob. 3342247133
by Grin SRL / 3 anni fa
Grin vs Mulching

Il sistema di taglio brevettato Grin TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA non va confuso con il sistema di taglio MULCHING  TRADIZIONALE.

Entrambi i sistemi si basano sul taglio senza raccolta, ma nascono per esigenze diverse.

Le principali differenze tra i due sistemi sono:

  • ALTEZZA E FREQUENZA DI TAGLIO
    Con Grin è possibile mantenere altezze e frequenze di taglio di una macchina con raccolta
    Con un Mulching Tradizionale, per avere il medesimo risultato, bisogna tagliare l’erba più di una volta a settimana, nei periodi di forte crescita, e solo quando è molto bassa.
  • POLVERIZZAZIONE DELL’ERBA:
    Grin, in condizioni usuali di taglio, lavora l’erba in frammenti molto fini, che si depositano sul terreno, facilitandone l’assorbimento sotto forma di concime.
    Il taglio Mulching tradizionale, in condizioni usuali di taglio, lascia comunque dei pezzetti d’erba sulla superficie del prato rendendo difficile l’assorbimento da parte del terreno e rischiando di soffocare il manto erboso
  • TAGLIO CON ERBA UMIDA:
    Con Grin il taglio con erba umida è possibile con prestazioni spesso superiori a quelle di una macchina con raccolta.
    Con il taglio Mulching Tradizionale, le dimensioni della calotta rendono complesso e difficoltoso il taglio con erba umida.

L’erba lavorata con Grin, in condizioni usuali di taglio, è fine e si deposita tra i fili d’erba a contatto con il terreno, che la può assorbire sotto forma di concime naturale. In questo modo anche l’e etto estetico del taglio è similare a quello di una macchina con cesto di raccolta.

L’erba tagliata con un mulching tradizionale, in condizioni usuali di taglio, si spezzetta e rimane in superficie rendendo difficoltoso l’assorbimento da parte del terreno con il rischio di accumulo e di soffocamento del prato.

In questo modo, soprattutto quando secca, rimane visibile sul manto erboso e risulta antiestetica.

 

La calotta Grin è più alta di circa il 30% rispetto alle macchine mulching tradizionali. La forma e il posizionamento della lama rendono il volume di una calotta Grin di circa il 50% superiore rispetto alle macchine mulching tradizionali.

Questo fa si che in una macchina Grin venga lavorata più erba, più a lungo e con minori problemi di sovraccarico, rendendo Grin molto più performante in erba medio alta rispetto ad un sistema mulching tradizionale.

 

L’apparato di taglio GRIN è composto da una lama brevettata costruita con una forma e materiali particolari. La lama viene montata in abbinamento ad un disco ad elica brevettato in una posizione particolare della calotta. Questi due elementi in abbinamento alla forma della calotta permettono la creazione di un vortice ad azione centrifuga che tiene in sospensione il materiale per poterlo lavorare a lungo in maniera fine.

L’apparato di taglio di una macchina mulching è normalmente composto da una lama ricurva che taglia l’erba in più pezzi.

Inizialmente durante lo sfalcio e successivamente in ricaduta. Quando la lunghezza dell’erba da tagliare supera gli 8-10 cm i pezzi tagliati risultano grandi e visibili.

TOP